LIVIA SPERANDIO

LIVIA SPERANDIO

Nata a Foligno nel 1991, è artista e fotografa freelance. Si laurea in Beni culturali nel 2013, quindi frequenta l’Accademia fotografica di Milano John Kaverdash. Dedica gli ultimi due anni del percorso formativo alla cultura visuale e all’immagine frequentando il Master di Alta Formazione sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia Modena (2014-2016). Il suo lavoro Forma Mentis è stato selezionato tra i finalisti del premio Francesco Fabbri 2015.

Lavora come assistente di galleria presso la Galleria Franco Noero (Torino) nel 2016, e tra novembre e dicembre dello stesso anno prosegue la propria ricerca partecipando a una residenza al Royal College of Art (Londra). Nei primi mesi del 2017, in occasione di uno stage, lavora nello studio di Toni Thorimbert. Nell’ottobre dello stesso anno espone in Generation What?, mostra collettiva che ha luogo al Corner MAXXI (Roma).

Dal 2017 avvia la collaborazione con ATP Diary come contributor. Per tutto il 2018 prende parte a Parallel – European Photo Based Platform, piattaforma europea che riunisce organizzazioni europee impegnate nella promozione di scambi e progetti espositivi interculturali dedicati alla fotografia contemporanea. Da maggio 2018 è responsabile ufficio stampa per DAMA.