STEFANO COLETTO

Stefano Coletto, laureato in Storia dell’arte con una tesi in Estetica presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, lavora dal 2003 come curatore presso l’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, prima come curatore delle mostre e poi come coordinatore delle attività. 

Ha insegnato Storia dell’arte nella scuola secondaria superiore. Si è occupato di didattica dell’arte, anche applicata ai nuovi media, approfondendo le relazioni tra cultura digitale e linguaggi artistici contemporanei. È stato assistente alla didattica presso l’Università IUAV di Venezia per i laboratori di Progettazione e Produzione delle Arti Visive; docente a contratto alla NABA di Milano nel biennio specialistico di Film e New Media e presso lo IED di Venezia, nel corso di Media Design.

Partecipa e organizza conferenze e progetti per istituzioni pubbliche e private su temi che riguardano la formazione e la promozione dei giovani artisti, il rapporto tra creatività artistica e attività d'impresa. E' membro del Leonardo Group per Science Gallery di Venezia. Ha scritto numerosi testi per cataloghi, pubblicazioni antologiche e riviste.