Per ottenere buone immagini non basta avere una luce, serve una buona luce.

La luce è l’ingrediente principale di ogni fotografia. Le due giornate sono dedicate all'approfondimento del tema e all'applicazione degli strumenti e delle tecniche nelle diverse condizioni.

Docenti

GABRIELE LEI

GABRIELE LEI

Fotografo Freelance Professionista nato nel 1986 a Modena.
Si avvicina alla fotografia per la prima volta nel 2007 in occasione di un viaggio a Tokyo, durante il quale rimane profondamente colpito dalle fotografie in bianco e nero di Daido Moriyama.
Frequenta il Master Biennale di Fondazione Fotografia nell’anno 2012-2014.

scopri

COSA IMPARERAI

Alla fine del corso imparerai:

  • Ad utilizzare vari tipi di luce in diversi ambiti visivi: dalla fotografia al cinema, dalla pittura al video
  • Ad essere più cosciente dei mezzi e delle possibilità per scegliere e/o modellare l’illuminazione per una buona immagine

COSA TI SERVE

- una macchina fotografica reflex o mirrorless digitale che abbia la possibilità di scattare in manuale e o l'attacco per un flash o la possibilità di essere attaccata con un cavo syncro ad un generatore

PROGRAMMA

Durate le mattine verranno presentati vari tipi di approccio all’utilizzo della luce, mentre i pomeriggi saranno dedicati alla messa in pratica degli argomenti trattati.

Giorno 1


La prima giornata sarà dedicata alle basi dell’illuminazione, partendo da una panoramica teorica la mattina e da esercitazioni pratiche nel pomeriggio.

 

 

 

Giorno 2

Il secondo giorno saranno verranno visionati metodi e approcci più complessi dal punto di vista teorico nella mattinata e nel pomeriggio dal punto di vista delle tecniche.

 

acquista ora