EDOARDO BONASPETTI

Edoardo Bonaspetti è co-direttore di Ordet, uno spazio di produzione artistica e culturale a Milano, direttore artistico della Fondazione Henraux e direttore editoriale per Skira.

Ha fondato la rivista Mousse nel 2006, la casa editrice Mousse Publishing nel 2009 e l’agenzia di comunicazione Mousse Agency nel 2011, che ha diretto fino a marzo 2018. Dal 2014 al 2018 ha ricoperto il ruolo di curatore del dipartimento di Arti visive presso La Triennale di Milano. Ha organizzato e curato mostre e progetti espositivi in Italia e all’estero. 

Insieme ad Andrea Lissoni e a Filipa Ramos cura Vdrome, una piattaforma online di film e video d’artista. Per dOCUMENTA (13) ha sviluppato progetti e workshop a Kabul, in Afghanistan. Tra il 2009 e il 2010 è stato co-responsabile e contributor per la sezione Arte di Domus. Ha tenuto lezioni presso NABA, IULM e l’Accademia di belle arti di Milano. 

Nei suoi studi, dopo la laurea quinquennale in Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi di Bologna, consegue il diploma in Lingua cinese presso l’Istituto italiano per l’Africa e l’Oriente (IsIAO).