MARIANNA MARTINONI

Marianna Martinoni è fundraiser, consulente e formatore nel settore della raccolta fondi, in particolare per le organizzazioni che operano in ambito culturale. Tra i clienti accompagnati negli anni figurano piccole e grandi organizzazioni, teatri, orchestre, gallerie e associazioni culturali. 

Socio dell’Associazione italiana fundraiser (ASSIF) dal 2001 e fondatore di Terzofilo nel 2015, è relatore e docente di workshop, giornate di studio, master e convegni concernenti il fundraising, sia su tematiche specifiche in campo culturale sia su temi generali. 

 

 

Dal 2011 è stata più volte tra i relatori del Festival del Fundraising, il più importante evento italiano dedicato alla raccolta fondi. Come consulente e formatore collabora stabilmente anche con Fundraiser per Passione. 

In ambito digital collabora con Rete del Dono per il Premio Rete del Dono per la Cultura. A livello internazionale ha collaborato con il Consiglio d’Europa e la Soros Foundation. Dal 2019 è nella short list di esperti di fundraising e mecenatismo culturale del MiBAC.