Biennio 2018-2020

Ritratto Luna Belardo2

Luna Belardo

Luna Belardo nasce il 5 Settembre 1998. Diplomata a giugno del 2017 al liceo artistico A. Venturi, a settembre dello stesso anno intraprende un percorso lavorativo nel mondo della grafica, presso un’agenzia di comunicazione di Modena. 

Dopo questo anno lavorativo decide di intraprendere uno studio più accurato e intimo con la fotografia iscrivendosi al Master di Alta Formazione sull'Immagine Contemporanea.

DSC0694

Leonardo Bentini

Nato a Roma il 26 luglio del 1994, dopo il diploma di scuola superiore frequenta l’Accademia di Belle Arti di Firenze dove a marzo del 2018 prende il diploma di laurea in Arti Visive con indirizzo pittura. 

Nello stesso anno frequenta un corso di fotografia presso la Fondazione studio Marangoni di Firenze preparandosi per la borsa di studio presso Fondazione Modena Arti Visive, dove nell’ottobre 2018 inizia il Master di Alta Formazione sull’Immagine Contemporanea.

La sua ricerca è volta al ruolo che l’immagine svolge nell’identità contemporanea.

 

Ritratto Nicola Biagetti2

Nicola Biagetti

Nato a Bologna nel 1995, dove attualmente vive e lavora. Nel 2017 consegue la laurea triennale in design del prodotto industriale presso l’università di Bologna. 

Attraverso l’uso e la sperimentazione di pratiche performative, grafiche e fotografiche, la sua ricerca è volta all’indagine delle possibilità di relazione e connessione che l’uomo contemporaneo ha con lo spazio naturale, artificiale e virtuale.

 

Ritratto Sara Sani3

Sara Sani

Nata a Modena nel 1984. Nel 2008 si è trasferita a Barcellona per iniziare una carriera come fotografa autodidatta nel campo della moda.  

Da lì ha cominciato a viaggiare e ha vissuto per dieci anni tra Parigi, Los Angeles, Londra, New York e Tokyo. Questo l’ha portata a lavorare a livello internazionale con diverse riviste, agenzie di comunicazione e marchi di moda street e skate. Nel 2018 ha vinto una borsa di studio per il Master di alta Formazione di Fondazione Modena Arti Visive.

Palermo368

Manfredi Zimbardo

Manfredi Zimbardo nasce a Palermo il 5 Settembre 1993. Nel 2014 si avvicina per la prima volta alla fotografia.

Nello stesso anno inizia gli studi all’Istituto Europeo di Design (IED) a Roma. Innamorato delle immagini dei paesaggisti italiani degli anni ’80, nel 2017 consegue il diploma di laurea triennale in fotografia con un progetto, realizzato in pellicola, che indaga sulla stratificazione del territorio palermitano attraverso le architetture arabo-normanne che rappresentano il patrimonio artistico e culturale siciliano per eccellenza. Nell’ottobre 2018 inizia il primo anno del Master di Alta Formazione sull’Immagine Contemporanea per continuare la sua ricerca identitaria.