Al via il nuovo programma di attività a cura del dipartimento educativo FMAV

Al via il nuovo programma di attività a cura del dipartimento educativo FMAV

Un programma ricco di eventi e laboratori dedicati a bambini e famiglie nell'ambito della mostre primaverili in corso negli spazi espositivi di FMAV, a Palazzo Santa Margherita e alla Palazzina dei Giardini.

Con l'inaugurazione della nuova stagione espositiva di FMAV, riparte anche il programma di appuntamenti curati dal Dipartimento educativo e dedicati a bambini, ragazzi e famiglie. Si parte sabato 12 marzo con il laboratorio Aldo nel paese delle figurineispirato alla mostra in corso "Le avventure di Aldo. Archivi come connessione di tempi", per giocare a inventare nuove infinite narrazioni, fatte di immagini e tanta fantasia.

Il programma prosegue con un appuntamento dedicato alla progettazione dell'azione perfromativa Modena Parade/Corteo Modenese: sabato 26 marzo, infatti, i bambini potranno contribuire alla messa in scena del corteo che attraverserà la città il 27 marzo nell'ambito della mostra "Strade" di Jordi Colomer. Nel laboratorio Chi ha paura del Cimitero, costruiremo insieme i personaggi che sfileranno durante la performance corale che partirà dal cimitero monumentale di San Cataldo e arriverà fino alla Palazzina dei Giardini.

Una novità nel ricco palinsesto di proposte è poi il Family-kit Qui non si lavora, si gioca! è che FMAV dedica alle famiglie e ai bambini dai 4 anni in su, pensato per visitare la mostra “Le avventure di Aldo” in modo divertente e creativo. Con il Kit si potrà osservare, scoprire e giocare per condividere l’esperienza della visita alla mostra con tutta la famiglia. Il Family-kit è disponibile in versione cartacea da ritirare presso la biglietteria della mostra ed è pensato per essere usato in autonomia dalle famiglie nelle sale della mostra “Le avventure di Aldo”.

E poi eventi, letture spettacolo, performance di danza negli spazi di mostra e altri laboratori ispirati agli artisti protagonisti di questa nuova stagione. Per scoprire il programma completo delle attività proposte del Dipartimento educativo e le modalità d'iscrizione visitate l'agenda ufficiale FMAV su www.fmav.org