È iniziato Pratiche di fotografia con Mustafa Sabbagh

È iniziato Pratiche di fotografia con Mustafa Sabbagh

La scorsa settimana ha preso il via a Scuola il corso di alta formazione Pratiche per la fotografia, condotto da Mustafa Sabbagh. Questo corso fa parte del nuovo percorso laboratoriale Pratiche per l'immagine contemporanea - fotografia, video, new media ma è contestualmente aperto anche ad artisti emergenti e professionisti oltre che ai nostri studenti.

Il corso è incentrato sul processo che accompagna la creazione dell’opera, attraverso il medium della fotografia e non solo. Insieme al docente i partecipanti analizzeranno alcuni aspetti del ruolo centrale che le immagini rivestono nella contemporaneità per scoprire la fotografia contemporanea non concependola come una singola disciplina ma come una metodologia che permette attraversamenti interdisciplinari, cross-culturali e pratiche sperimentali, come mezzo analitico per arrivare al corpo dell’arte. 

Il corso si concluderà il 6 novembre con una giornata speciale di Open House della Scuola per condividere i propri lavori durante un momento espositivo aperto a tutta la cittadinanza.