È online il bando 2021/2022 del Premio Davide Vignali

È online il bando 2021/2022 del Premio Davide Vignali

Fino al 30 aprile sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del concorso video-fotografico dedicato agli studenti di 5° superiore dell'Emilia Romagna 

Il Premio Davide Vignali è un concorso video-fotografico rivolto agli studenti di 5° superiore dell’Emilia-RomagnaPer partecipare è possibile inviare entro il 30 aprile 2022 un proprio progetto artistico inedito sotto forma di serie fotografica, di video o installazione, accompagnando le immagini con una breve presentazione dell’idea centrale sviluppata nel lavoro. Il tema è libero.

I progetti saranno valutati da una giuria in base alla qualità video-fotografica, all’originalità, alla chiarezza dell’idea e alla capacità di realizzazione. I migliori progetti diventeranno protagonisti di una mostra organizzata negli spazi di Fondazione Modena Arti VisiveI vincitori riceveranno inoltre un premio di 1.000 Euro, la partecipazione a un workshop fotografico presso Fondazione Modena Arti Visive e un buono libri da spendere al bookshop della Fondazione, oltre a un ulteriore premio di 500 Euro riservato agli studenti dell’istituto d’arte modenese.

Il Premio Davide Vignali è nato nel 2011 per volontà di Marisa e Doriano Vignali, nell’urgenza di reagire alla tragica e prematura scomparsa del figlio. Promosso insieme alla Famiglia Vignali da Fondazione Modena Arti Visive e dall’Istituto d’Arte Venturi di Modenasi pone da sempre l’intento di dar vita all’energia di Davide, evocando la sua umanità, la sua vivacità, il suo desiderio di realizzare qualcosa di importante. Il Premio è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna.

Visita il sito fmav.org per scaricare il bando e scoprire i progetti selezionati nella scorsa edizione e la mostra allestita alla Palazzina dei Giardini di Modena.