Gli esiti del workshop con Jordi Colomer in mostra alla Palazzina dei Giardini

Gli esiti del workshop con Jordi Colomer in mostra alla Palazzina dei Giardini

Gli studenti della Scuola hanno lavorato insieme all’artista Jordi Colomer alla progettazione dell’azione performativa Modena Parade/Corteo Modenese che si terrà il 27 marzo a Modena. Gli esiti di questo lavoro si sono trasformati in un video che raccoglie tutte le immagini scattate attraversando la città in un’esperienza di recupero dello spazio sociale.

Il video è proiettato nel grande tavolo in legno e ferro che occupa la sala centrale della Palazzina dei Giardini e contribuisce, insieme al lavoro di tutti gli altri attori coinvolti nel progetto, a disegnare una sorta di storyboard immaginato di quello che sarà poi la performance pubblica. Non è una maquette fedele, ma un’evocazione dei suoi elementi costitutivi: edifici, strade, maschere, costumi, immagini, parole. Al tavolo insieme ai nostri studenti hanno lavorato anche gli studenti e i docenti dell’Istituto superiore Adolfo Venturi e alcuni cittadini partecipanti al cantiere aperto presso OvestLab.

La mostra è aperta e visitabile fino all'8 maggio, dmercoledì a venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19, e sabato, domenica e festivi con orario continuato dalle 11 alle 19. Tutte le info sulla mostra su fmav.org