Corso per curatori - Iscrizioni aperte

Sono aperte le iscrizioni al corso di specializzazione annuale rivolto a coloro che desiderano sviluppare le competenze necessarie all'organizzazione di mostre o eventi culturali. 

 

Un corso di specializzazione annuale rivolto a coloro che desiderano sviluppare le competenze necessarie all’organizzazione di mostre ed eventi culturali nell’ambito delle arti visive, con particolare riferimento alla fotografia e all’immagine in movimento.

 

L’IMMAGINE HA BISOGNO DI CURA

In quest’epoca caratterizzata da una forte sovrapproduzione e da un consumo eccessivo di immagini, è necessario formare figure professionali che sappiano rapportarsi consapevolmente alla fotografia considerata nel più ampio concetto di immagine, forma espressiva che permette di produrre documenti, racconti e visioni di mondi reali o immaginari. Grazie al corso, gli studenti acquisiscono le competenze necessarie per lavorare nel settore delle arti visive e della fotografia, come curatori di mostre e organizzatori di eventi artistici, come consulenti in ambito pubblico e privato, come redattori editoriali o promotori di specifiche campagne fotografiche a servizio di diversi contesti professionali.

Tutte le info qui:  https://scuola.fmav.org/icon-corso-curatori/