Elisa Crostella

Elisa Crostella (12/12/1992) nasce a Senigallia(AN), dove attualmente vive e lavora. E’ un'artista visiva che esprime se stessa attraverso la trasformazione di esperienze in immagini come rappresentazione di uno sguardo interiore. Utilizza la fotografia come metafora della interconnessione tra lo spazio esteriore,fisico,visibile e interiore, psichico, invisibile.

Nella sua pratica, gli aspetti del processo fotografico diventano produzione di pensiero e lo sfocato è retorica dell’incertezza e precarietà della realtà che vive.

 

Dal 2012 lavora con l’immagine fotografica partendo dalla produzione manuale dello strumento dello scatto. Nel 2021,interessata nell’indagare il linguaggio dietro agli “schermi” si iscrive e conclude il corso intensivo di Epicode-school per conoscere le basi della programmazione front-end. Dal 2020 compartecipa con “Ecumene Project ”. Nel 2019 ha lavorato come assistente di Serge Plantureux per l’organizzazione della prima asta di fotografia storica a Senigallia; Consigned. Nel 2017 viene selezionata per il programma di residenza in Giordania a Darat al Funun ad Amman, dove realizza le opere che entrano in collezione di fotografia di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena (2018) e della special collection Library Getty Museum (2019). Ha frequentato il master biennale di alta formazione sull’immagine contemporanea di FMAV (Biennio 2016-2018). Ha frequentato e conseguito il diploma triennale nel corso di Decorazione dell’Accademia di Belle Arti di Urbino.(2016).