PHOTOEDITING

WORKSHOP CON GIOVANNA CALVENZI
PHOTOEDITING

E’ fondamentale per un fotografo saper selezionare le proprie immagini, scegliendo di volta in volta quelle più adatte al contesto in cui queste verranno presentate.

Il workshop si rivolge a professionisti e/o amatori che intendano approfondire le questioni relative alla lettura e all’editing delle immagini in funzione di un utilizzo personale o editoriale. I partecipanti dovranno portare una selezione di loro immagini in formato digitale, sulle quali lavorare.

Il workshop si articolerà in diversi momenti: dalla lettura delle immagini e dai diversi criteri di selezione in funzione del loro utilizzo alla visione delle fotografie dei partecipanti, fino alla realizzazione di un nuovo progetto.

Partendo da un’attenta analisi dei portfolio presentati, Giovanna Calvenzi guiderà i partecipanti nella progettazione di uno slide-show, di un fotolibro o di una mostra, a seconda di quelle che saranno le peculiarità dei lavori proposti. Il gruppo lavorerà dunque su un corpo di immagini eterogeneo, imparando non solo a praticare delle scelte sulle proprie immagini, ma anche a leggere con occhio critico il flusso di fotografie cui si è quotidianamente sottoposti.

Il workshop si svolge dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina compresi.

When: 13 November - 15 November 2015
Attendance requirements: mattina e pomeriggio
Max number participants: 15

WORKSHOP CON GIOVANNA CALVENZI

What you will need

 

 

Info and enrolment
When: 13 November - 15 November 2015
Attendance requirements: mattina e pomeriggio
Max number participants: 15