Edizione 2020

Edizione 2020

AGNESE

Agnese Barbarani

1995, Verona

 

In seguito al diploma in ambito umanistico, frequenta un corso avanzato di fotografia a Verona. Dopo aver lavorato e vissuto a Zanzibar per due anni occupandosi prevalentemente di fotografia reportagistica, torna nella città natale dove incomincia a lavorare come fotografa all’interno di  un’azienda specializzata in e-commerce per brand di alta moda. Le numerose trasferte e la stretta collaborazione con art director e stilisti le hanno permesso di vivere pienamente questo settore.

Manuel beinat

Manuel Beinat

2000, San Daniele Del Friuli (UD)

 

Interessato alle scienze umane, è alla ricerca costante di un nesso tra la ricerca socio-antropologica e la fotografia per poter analizzare l'uomo in tutte le sue forme, sfaccettature, declinazioni e contraddizioni. La sua produzione fotografica rispecchia il lavoro che intende proporre come curatore: un'indagine stratificata e multiforme della condizione dell'uomo contemporaneo.

ritratto cf

Cecilia Finessi

1997, Portomaggiore (FE)

 

Dopo essersi diplomata al Liceo Artistico di Ravenna, porta avanti la sua passione per l’arte e la fotografia laureandosi nel 2019 all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Successivamente inizia un percorso con piccole associazioni nella sua cittadina tenendo conferenze e incontri settimanali sulla storia dell’arte. Parallelamente a queste attività collabora con professionisti del settore moda e make-up della sua zona, realizzando per loro servizi fotografici e riprese video, avendo così la possibilità di approfondire la sua esperienza in campo fotografico.

Ritratto Emilia Jacobacci

Emilia Jacobacci

1977, Roma

 

Emilia Jacobacci è una storica dell’arte, specializzata in Management dei beni culturali alla Scuola Normale di Pisa e a Milano in Comunicazione multimediale. Ha collaborato con il MLAC – Museo Laboratorio dell’Università di Roma La Sapienza e scritto saggi e contributi critici per la collana ArtisticaMENTE e Luxflux-prototype. Scrive di arte contemporanea dal 2001 collaborando con numerose testate tra cui Il Giornale dell’Arte, Flash Art, Arte e Critica, Exibart ed Artribune per cui ha recentemente ideato e cura la rubrica di fotografia Fotosintesi.

Schermata 2020 02 19 alle 16.45.07

Rita Meschiari

1994, Modena

 

Dopo aver intrapreso un percorso di studi a Milano per studiare Beni Culturali presso l’università Cattolica del Sacro Cuore, torna a Modena dove si dedica allo studio delle lingue, in particolare inglese, spagnolo e cinese. Ottenuta la laurea in Lingue e Culture Europee si divide tra il lavoro presso l’impresa di famiglia e la collaborazione con la galleria d’arte contemporanea Artesì.

irene tondelli

Irene Tondelli

1987, Carpi (MO)

 

Diplomata in Fotografia alla LABA di Brescia e abilitata come Art director all’Accademia di Comunicazione di Milano, il suo lavoro oggi si concentra sulla fotografia documentaria e di paesaggio. Le sue immagini sono state incluse in diverse collettive come The Vernacularof Landscape a New York, Un Paese Ci Vuole a cura di Terra Project e selezionate come Editor’s pick ai Sony World Photography Awards 2019. È citata tra i 100 fotografi emergenti europei in Fresh Eyes Book 2019, curato da Gup Magazine.

Antongiulio Vergine

Antongiulio Vergine

1990, Campi Salentina (LE)

 

Ha conseguito la laurea in Arti Visive presso l’Università di Bologna. Nel 2017-18 collabora con la Galleria d’Arte Maggiore g.a.m. di Bologna, mentre nell’estate del 2019 con il MUMA – Museo del Mare Antico di Nardò (LE). I suoi interessi vertono sulle differenti forme espressive con le quali si manifesta l’arte contemporanea, con una particolare attenzione verso le pratiche video-fotografiche, performative e concettuali. Scrive per ATPdiary e Juliet Art Magazine.

Riccardo Vurchio

Riccardo Vurchio

1989, Trani (BT)

 

Nasce a Bari, si divide tra la Puglia e Modena dove consegue la laurea in Economia e marketing internazionale. Per alcuni anni scrive di politica ed economia per un think-tank chiamato Lo Spazio Della Politica. Prosegue gli studi con la Specialistica in Economia e politiche pubbliche. Durante gli anni dell'università scopre una grande passione per la fotografia, tanto da approfondirne pratica e studio.