The summer show ICON

La classe dei curatori è coinvolta nella curatela e nell’organizzazione di una mostra collettiva con le opere dalle collezioni storiche e contemporanee gestite da Fondazione Modena Arti Visive.

Presentata nella programmazione ufficiale di FMAV e allestita in una delle sue sedi espositive, la mostra di fine anno si configura per gli studenti come un banco di prova delle materie trattate nel corso e come importante opportunità per confrontarsi con spazi istituzionali e opere di rilievo internazionale. Un lavoro di gruppo che affronta in modo operativo tutti gli aspetti legati alla realizzazione di una mostra.


EDIZIONI

POSTcard, 2020/21
FMAV MATA, Ex - Manifattura Tabacchi

Una riflessione sul valore e sulla possibilità dell’immagine di porsi come interpretazione più profonda e complessa dell’esperienza.
 Di fronte all’estetica di facile consumo delle immagini-cartolina che popolano il nostro panorama visivo, la fotografia restituisce una visione che si fa racconto, pensiero ed interpretazione della realtà. 

A cura di: 
Agnese Barbarani, Manuel Beinat, Ilaria Elena Borin, Cecilia Finessi, Benedetta Giliberti, Valentina Greco, Emilia Jacobacci, Rita Meschiari, Veronica Milli, Samira Mosca, Giuditta Alessandra Mottura, Giorgia Padovani, Irene Tondelli, Antongiulio Vergine, Riccardo Vurchio

Scopri la mostra su fmav.org

149818604 10158895029793445 1961970886525468532 n2   


FUORI FUOCO, 2018
FMAV - Palazzo Santa Margherita

Un riferimento a qualcosa di cui non è possibile distinguere chiaramente i contorni e appare dunque poco nitido, confuso e sfuggente. In particolare, il tema dell’incertezza è il filo conduttore della selezione di opere esposte, ma anche la chiave di lettura di un tempo in cui tutto cambia velocemente ed è impossibile conservare una precisa forma e un’identità definita. 

A cura di:
Cinzia Ascari, Elita Borgogelli, Giulia Deganello, Eleonora Fabi, Ilaria Iacconi Iambrenghi, Jana Liskova, Stefano Mattea, Chiara Pirra, Leticia Quatel Da Silvia, Luciana Travierso, Valentina Varoli

Scopri la mostra su fmav.org

63