Residenze e Collaborazioni

Durante il corso gli studenti hanno la possibilità di candidarsi per un periodo di residenza d’artista tra quelli offerti dal programma di scambi e collaborazioni con i partner italiani e internazionali di FMAV, tra cui accademie, università, musei e fondazioni.

Dal 2015 il Master è stato selezionato e inserito nella rosa del premio European Photography Award, riservato ad alcune delle più importanti università e accademie di tutta Europa.
La Scuola è inoltre uno dei venti partner del progetto Parallel – European Photo Based Platform: co-finanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea, si pone l’obiettivo di formare e promuovere talenti emergenti nell’ambito della fotografia e della ricerca curatoriale attraverso un fitto programma di incontri, tutoraggi, scambi e mostre in diverse istituzioni europee.