6 luglio: presentazione del libro La fabbrica Blu, con Mario Cresci

Ideato e realizzato dagli studenti del Master sull’immagine contemporanea, biennio 2019/2021: Federica BassiRoberta GennaroGreta GrassoPaolo Munari MandelliAlessio Pecorari con la guida dell’artista e docente Mario Cresci.

All’interno del percorso formativo del Master gli studenti hanno lavorato con l’artista Mario Cresci a un progetto site specific all’interno degli spazi dell’ex fabbrica della Bugatti a Campogalliano, in provincia di Modena.  Il docente ha guidato gli studenti nella realizzazione di indagini fotografiche personali in stretta connessione con il luogo stesso, raccolti nel volume dedicato e auto prodotto dagli studenti stessi che verrà presentato al pubblico a Palazzo Santa Margherita, mercoledì 6 luglio alle ore 18. Durante la serata interverranno Mario Cresci e gli studenti che hanno lavorato al progetto.

Greta Grasso, Industriannosauro - 2020-21