Gli studenti della Scuola hanno lavorato insieme all’artista Jordi Colomer alla progettazione dell’azione performativa Modena Parade/Corteo Modenese che si terrà il 27 marzo a Modena. Gli esiti di questo lavoro si sono trasformati in un video che raccoglie tutte le immagini scattate attraversando la città in un’esperienza di recupero dello spazio sociale.
Il video è proiettato nel grande tavolo in legno e ferro che occupa la sala centrale della Palazzina dei Giardini e contribuisce, insieme al lavoro di tutti gli altri attori coinvolti nel progetto, a disegnare una sorta di storyboard immaginato di quello che sarà poi la performance pubblica. Non è una maquette fedele, ma un’evocazione dei suoi elementi costitutivi: edifici, strade, maschere, costumi, immagini, parole. Al tavolo insieme ai nostri studenti hanno lavorato anche gli studenti e i docenti dell’Istituto superiore Adolfo Venturi e alcuni cittadini partecipanti al cantiere aperto presso OvestLab.
La mostra è aperta e visitabile fino all'8 maggio, da mercoledì a venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19, e sabato, domenica e festivi con orario continuato dalle 11 alle 19. Tutte le info sulla mostra su fmav.org