Il 28 e 29 maggio Masterclass a Scuola con Lorenzo Balbi

"Pensa Curatore" è una Masterclass gratuita per giovani curatori, per trasformare i progetti in realtà guidati da Lorenzo Balbi, direttore artistico del MAMbo di Bologna

Sei un giovane curatore o ti piacerebbe diventarloHai un progetto nel cassetto e non sai come realizzarlo? Stai lavorando a un’idea di evento artistico culturale ma hai ancora dei dubbi? Ti piacerebbe proporre una tua iniziativa ma non ne sei ancora sicuro? Abbiamo organizzato una Masterclass gratuita per darti tutti gli strumenti per far diventare il tuo progetto realtà.
Il 28 e il 29 maggio puoi lavorarci insieme a Lorenzo Balbi, curatore e direttore artistico del MAMbo di Bologna. Vi confronterete sulle scelte di contenuto, immaginerete insieme tutte le possibili forme da dare al progetto e potrai capire quali possono essere le strategie migliori da mettere in atto per promuoverlo al meglio.

Destinatari
La Masterclass è rivolta a giovani curatori e a organizzatori di eventi artistici e culturali che alla data di inizio della Masterclass - 28 maggio 2022 - non abbiano ancora compiuto 30 anni.

Costi e candidature
La Masterclass è gratuita e su selezione. L’organizzazione non copre eventuali spese di viaggio e alloggio. Per partecipare alla selezione è necessario caricare il proprio curriculum vitae con dati personali e recapiti, una lettera di motivazione (max. 2.500 battute) e un abstract del progetto su cui intendi lavorare durante la Masterclass (max. 2.500 battute) nella pagina dedicata cliccando su questo LINK.

Termine di iscrizione e selezione
È necessario inviare i materiali entro lunedì 25 aprile 2022. Una commissione composta dai referenti della Scuola di alta formazione FMAV e dal docente Lorenzo Balbi esaminerà le candidature pervenute e selezionerà i partecipanti sulla base del materiale inviato. L’esito della selezione sarà comunicato esclusivamente via mail entro domenica 8 maggio 2022.

La Masterclass si terrà a Scuola sabato 28 e domenica 29 maggio 2022.
Via Giardini 160 - Modena, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Photo credits Claudio Cazzara