Valorizzare la propria identità artistica

La finalità del corso è indagare e valorizzare il motivo che spinge il partecipante a usare l’estetica del mezzo artistico in un determinato modo, come fosse un’azione necessaria per poter comunicare la propria urgenza alla società. Sulla base dei lavori realizzati in precedenza, saranno sollecitate idee nuove che saranno condivise con il gruppo, in modo da generare, all’interno di esso, una comunicazione produttiva e risolutiva. 

Lo sviluppo dei progetti sarà affiancato dalla visione e discussione di opere di artisti contemporanei che abbiano affrontato le stesse tematiche proposte.

 

WORKSHOP CON FILIPPO BERTA

 

Docenti

FILIPPO BERTA

FILIPPO BERTA

Nato a Treviglio nel 1977, è rappresentato dalla Prometeogallery di Ida Pisani (Milano – Lucca). Nel 2008 è stato tra i vincitori del Premio Internazionale della Performance, Galleria Civica di Trento, 4a edizione. 

scopri

COSA IMPARERAI

Tre giorni di lavoro con Filippo Berta per imparare a:

  • a sviluppare un’estetica sintetica ed esclusiva per distinguerti e renderti riconoscibile

COSA TI SERVE

Ognuno dovrà portare i lavori realizzati fisicamente o all’interno di un hard-disk o chiave USB, preferibilmente con il proprio computer portatile. Chi ha già un progetto in fase di realizzazione è pregato di portarlo, in modo tale da presentarlo e trovare una potenziale conclusione. La Scuola mette a disposizione dei partecipanti delle postazioni computer con i software necessari. È consigliato portare un portfolio in formato digitale.

 

 

 

Richiedi Informazioni