Fotografia e photoediting. Book as spaces.

Lo scopo del corso è dotare i partecipanti delle nozioni e degli strumenti basilari per sviluppare in futuro un progetto editoriale autonomo. Ogni partecipante avrà la possibilità di usufruire di un vasto archivio di immagini da utilizzare a piacimento per creare una piccola pubblicazione che li permetta di riflettere sull’architettura del libro sia nella sua forma che nei contenuti. Inoltre verrrà introdotta brevemente la storia del libro fotografico, i suoi utilizzi e le modalità di “disseminazione” utilizzati da artisti contemporanei e non.

 

WORKSHOP CON NICOLO' DEGIORGIS

Docenti

NICOLO' DEGIORGIS

NICOLO' DEGIORGIS

Nato a Bolzano nel 1985, ha studiato Lingue orientali all’Università Ca’ Foscari di Venezia e a Pechino. È fondatore della casa editrice Rorhof e co-curatore presso la Galleria foto-forum di Bolzano, nel 2017 è stato guest curator di Museion – Museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano.

scopri

COSA IMPARERAI

Tre giorni di lavoro con Nicolò Degiorgis per imparare a:

  • A ideare e sviluppare un progetto editoriale in modo autonomo
  • A conoscere il libro fotografico, la sua storia e i suoi utilizzi

COSA TI SERVE

La Scuola mette a disposizione dei partecipanti delle postazioni computer con i software necessari. Chi vuole può portare il proprio computer, con installati i programmi Adobe Photoshop e Adobe InDesign.

E' consigliato portare un portfolio in formato digitale.

acquista ora