Il corso sarà indirizzato alla realizzazione di un progetto personale partendo da un luogo da individuare e che sarà comune a tutti i partecipanti del corso per facilitare l’analisi del proprio lavoro nel confronto con gli altri partecipanti.
A una prima breve parte introduttiva di reciproca presentazione attraverso progetti esistenti seguirà una uscita collettiva per l’analisi e conoscenza del luogo e messa a punto delle linee progettuali.
A conclusione analisi e scelta delle immagini finali.
WORKSHOP CON PAOLA DE PIETRI
Docenti

PAOLA DE PIETRI
Paola De Pietri nasce nel 1960 a Reggio Emilia, dove vive e lavora.
Laureata presso il DAMS all’Università di Bologna, si dedica alla fotografia a partire dagli anni novanta. Numerosi sono i progetti di committenza pubblica – di osservazione del territorio così come di riflessione su dinamiche sociali – in cui l’artista è coinvolta, promossi dal Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo e da Linea di Confine di Rubiera.
scopriCOSA IMPARERAI
Tre giorni di lavoro con Paola De Pietri per imparare a:
- sviluppare un progetto fotografico sui temi del territorio e del paesaggio
COSA TI SERVE
La Scuola mette a disposizione dei partecipanti delle postazioni computer, ma chi vuole può portare il proprio. Sarà necessario inoltre portare il tuo portfolio e la tua macchina fotografica.