Network e collaborazioni

Una scuola di respiro internazionale: docenti e artisti provenienti da tutto il mondo e un ricco programma di scambi e residenze in Italia e all’estero.

Nelle attività di docenza sono coinvolti professionisti provenienti da tutto il mondo: artisti con un rilevante curriculum espositivo, curatori e ricercatori di accademie, prestigiose istituzioni formative e musei.

La Scuola è inoltre uno dei diciotto partner del progetto Parallel – European Photo Based Platform: co-finanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea, si pone l’obiettivo di formare e promuovere talenti emergenti nell’ambito della fotografia e della ricerca curatoriale attraverso un fitto programma di incontri, tutoraggi, scambi e mostre in diverse istituzioni europee.

La scuola vanta inoltre un programma di scambi e residenze d’artista che coinvolgono gli studenti in specifici progetti in Italia e all’estero, oltre a ospitare giovani artisti stranieri per brevi periodi di ricerca a Modena. Durante il biennio sono anche previste visite di gruppo a eventi, mostre o festival di particolare rilevanza.