La Scuola

Una scuola prestigiosa a livello nazionale e internazionale dedicata all’immagine contemporanea.

Un modello di formazione innovativo completamente inserito all’interno del settore artistico. Un ambiente esclusivo e dedicato all’approfondimento, incentrato su classi ristrette e rapporti diretti con i docenti.

Aperta nel 2011, la Scuola di Alta Formazione di FONDAZIONE MODENA ARTI VISIVE è un punto di riferimento nel panorama culturale italiano ed europeo con una specializzazione in campo artistico e curatoriale.

Modena è una città a misura di studente, sede di importanti realtà innovative della scena creativa italiana.

A disposizione degli studenti: computer lab, attrezzatura video-fotografica, camera oscura, sala posa, atelier e spazio di co-working, biblioteca e videoteca.

Una scuola di respiro internazionale: docenti e artisti provenienti da tutto il mondo e un ricco programma di scambi e residenze in Italia e all’estero.

via Giardini 160

41124 Modena

Quasi un centinaio i docenti che hanno portato a Scuola le loro conoscenze e condiviso con i nostri studenti le loro esperienze.

cosmonauta colors 01

La nostra storia

L'arte nasce dove ci sono idee, nuovi modi di stare insieme, di imparare e di progettare il domani raccontando il presente