Se l’arte ha il compito di porre domande, proporre visioni possibili e innescare processi di pensiero critico, il ruolo del curatrici e curatori è quello di farsi interprete e mediatore dei messaggi che l’arte può trasmettere, costringendoci a fermarci, osservare e riflettere.
Grazie ad ICON, puoi acquisire le competenze necessarie per lavorare nel settore delle arti visive e dell’immagine contemporanea come curatore di mostre e organizzatore di eventi artistici, come consulente in ambito pubblico e privato, presso musei, fondazioni, collezioni private, spazi no profit, gallerie, fiere o festival o ancora come redattore editoriale o promotore di specifiche campagne a servizio di diversi contesti professionali.
FMAV e Modena, città delle Media Arts
FMAV è un centro di produzione culturale e di formazione professionale e didattica per l’arte e la cultura visiva contemporanee. Questo significa avere occasioni uniche di incontro con i protagonisti dell’arte in una città a misura di studente, dove arte e cultura dialogano sempre di più con tecnologia e innovazione: Modena è infatti la prima città italiana che ha ricevuto il riconoscimento di città creativa UNESCO per le Media Arts.
Il corso viene attivato solo al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.
Costi e modalità di pagamento
Speciale sconto early bird fino al 31 maggio 2024.
Per conoscere tutti i dettagli del corso, il programma e i costi di iscrizione scarica la brochure e il bando 2024.