Sabato 23 marzo ripartono le Open House della Scuola!

Sabato 23 marzo ripartono le Open House della Scuola!

Il primo appuntamento è dedicato alla fotografia e alla sua capacità di raccontare e farsi testimone di storie personali e collettive.  

Dalle 18 alle 20 sarà possibile visitare la mostra finale del corso di storytelling fotografico “Le immagini come forma di racconto” tenuto da Silvia Camporesi. Espongono i loro lavori: Francesco Beccari, Cinzia Calzolari, Andrea Capucci, Maria Selene Clemente & Christian Pardini, Giovanna Dell’Acqua, Alessandro Fontanesi, Giuseppe Gambetta, Rebecca Michinelli, Giorgia Neto Dell’Acqua, Filippo Poppi e Daniela Radighieri. 

L’Open House è anche un’occasione per lasciarsi affascinare dai tesori custoditi negli archivi di fotografia storica che FMAV gestisce: un viaggio tra stampe antiche e macchine fotografiche d’epoca. Accanto ai materiali d’archivio, sarà esposto anche Esercizi di stile, lavoro che l’artista Silvia Camporesi ha realizzato nel 2006 confrontandosi con le immagini della storica famiglia di fotografi modenesi Orlandini, custodite negli archivi.  

Un focus speciale è infine dedicato ai progetti fotografici che alcuni studenti delle classi terze dell’IIS A. Venturi di Modena hanno elaborato a partire dai propri archivi di famiglia nell’ambito del progetto PCTO “Identità raccolta” condotto da FMAV in collaborazione con l’istituto.  

 

OPEN HOUSE 
Sabato 23.03.2024 

FMAV Scuola di alta formazione 
via Giardini 160, Modena  
dalle 18 alle 20 

Ingresso libero e free drink