La creatività e la cultura sono sempre state costruite su qualcosa che già esiste, ma non è mai stato così facile come nell’era digitale distribuire e modificare il lavoro degli altri.

Il workshop con Niklas Goldbach si concentra sulle competenze estetiche, tecniche e storico-artistiche necessarie per produrre video come mezzo artistico. L’ideazione, lo sviluppo, la produzione e la post-produzione vengono esplorati attraverso la creazione, la discussione e l’osservazione di video e film sperimentali. Attraverso le strategie artistiche del “reenactment” e dell’appropriazione di materiale “trovato”, verranno creati lavori video brevi e sperimentali presentati e discussi insieme in classe.

È prevista una sessione di riprese all’esterno. Ai partecipanti sono richieste minime conoscenze di base nella produzione di film e video.

Docenti

NIKLAS GOLDBACH

NIKLAS GOLDBACH

Nei suoi video, fotografie e installazioni, Niklas Goldbach è coinvolto nel rapporto tra architettura e necropolitica all'interno delle tradizioni moderne e delle città postmoderne. Stabilite tra realtà e finzione, le opere di Goldbach utilizzano concetti ed elementi architettonici per creare percezioni ambigue di ambienti artificiali. 

scopri

COSA TI SERVE

 

 

Richiedi Informazioni