Le tre giornate di workshop mettono in discussione le convenzionali modalità di presentazione del materiale fotografico e video e si concentrano sulla creazione di progetti che si sviluppano in maniera collegata ma allo stesso tempo indipendente su più piattaforme: libri che sono anche mostre, riviste, siti web, applicazioni, forum, etc.

Partendo dalla visione e discussione dei progetti dei partecipanti, il workshop presenta e propone diverse tecnologie e modalità di fruizione sia già consolidate che più innovative per stimolare i partecipanti all’ideazione di possibili soluzioni per adattare la presentazione del proprio progetto artistico su una o più piattaforme, moltiplicando le possibilità di ciascun lavoro e creando così nuove esperienze di fruizione per il pubblico.

Docenti

BAS VROEGE

BAS VROEGE

Bas Vroege ha studiato Economia presso l’Erasmus University Rotterdam (1976-1979, BA) e Fotografia all’Accademia St. Joost di Breda (1979-1981). Nel 1980 è co-fondatore di Perspektief, centro per la fotografia a Rotterdam, di cui è direttore dal 1985 al 1992. Dal 1988 al 1992 ha diretto la Biennale di Fotografia di Rotterdam.

scopri

COSA TI SERVE

 

 

Richiedi Informazioni